Chi Siamo

Siamo un gruppo di giovani educatrici pronte ad accogliere le vostre bambine e i vostri bambini, i quali avranno modo di crescere in un clima affettivo come quello di casa tra gioco, esplorazione e socializzazione.

Obiettivi

Le bambine ed i bambini sono al centro del progetto educativo. Alla base rispettiamo la libera scelta delle bambine e dei bambini, i quali hanno il diritto di decidere e pianificare in maniera autonoma le attività motorie ed esplorative. Vi sono zone protette per le bambine e i bambini 0-1 ed altri per quelli che non sentono ancora l’esigenza o il bisogno del confronto.

La vera svolta la si osserva anche nella disabilità: nessun “fermo” al nido, nessuno “stop” all’infanzia, ma un percorso sui bisogni individuali, sulle competenze dello stesso e non sugli anni anagrafici, permettendo dunque un inclusione più profonda.

In base a tutte queste premesse, lo spazio diviene, nel senso più profondo del termine, abitato dalla bambina e dal bambino. Un progetto pedagogico basato sull’esperienza concede di poter costruire gruppi educativi che divengono essi stessi il contesto sociale e culturale.

Il Team

Marzia

Marzia

Direttrice
La responsabile del nido capace di instaurare rapporti di fiducia con i genitori.

Elena

Pedagogista

Mary

Educatrice

Suely

Educatrice

Sabrina

Educatrice

Martina

Educatrice

Sonia

Educatrice

Veronica

Educatrice

Jessica

Educatrice

Sara

Educatrice

Deborah

Educatrice

Barbara

Educatrice